#Video
…Come due vecchi amici seduti al bar a dividere “un goccio” di ricordi. Una brezza di nostalgia che evade dai cassetti della memoria e d’improvviso… scorrono vecchie immagini, che il pensiero incornicia con le note del “Maestro Morricone”.
Si perché… non c’era solo un volta il West o l’America..ma anche Trastevere e questo è il rione dove anche Ennio è nato. l’amicizia con Sergio Leone, tra i banchi di scuola, maturando la sua sensibilità musicale tra giochi e visioni , nei nostri vicoli.
Questo video vuole essere un nostro modesto, piccolo contributo, a lui ed ai grandi e piccoli fotografi , agli scatti di classe e quelli rubati, che in varie epoche, dal dopoguerra a fine anni 70….ce ne hanno lasciato preziosa memoria..
P.s. ..Per chi la osserva dal cellulare…giratelo orizzontalmente
Con queste foto mi avete riportato indietro di 70 anni ! Sono nato a trastevere nel 1942
Grazie pe chi a fatto sto video splendito so tornato indietro de 60anni io a trastevere ce so nato e cio vissuto fino al 1957 ora non ce abito piu ma trastevere pe chi e un vero trasteverino rimane ner core fiche more me so venute le lacrime allìocchi a vede quetso video io so un vero trasteverino de nascita e te antenati mi padre e mi nonno erano de s. cosimato io so de v natale del grande un saluto a tutti i trasteverini
Commovente .. bellissimo !! La mia gioventù
Ho lasciato il cuore a Roma dove ho vissuto gl’anni piu’ belli, Guardo queste foto con le lacrime …..bellissimo.
Grazie. Un video struggente accompagnato da una musica immortale.